Scritto da

Perché è meglio usare i calzini antiscivolo?

Perché è meglio usare i calzini antiscivolo?

I bambini, si sa, non stanno mai fermi in casa(neanche fuori!!) e...


... la maggior parte delle volte camminano e corrono senza indossare le ciabatte che noi mamme scegliamo con cura, quelle con il personaggio preferito di nostro/a figlio/a e loro apprezzano, sul momento, per poi abbandonarle dove capita.

Con i calzini antiscivolo risolviamo velocemente questo problema. I bambini possono scorrazzare per casa con i piedini belli caldi, soprattutto in inverno ed evitano di scivolare( con i calzini normali capita!) e evitiamo noi di urlare e di spaventarci ogni volta che partono correndo per andare a prendere il loro gioco preferito.
Infatti i calzini antiscivolo garantiscono una maggiore stabilità su qualsiasi pavimento lasciando massima libertà di movimento ai loro piedini. 

Qual è l’età giusta per indossare i calzini antiscivolo?

Le calze antiscivolo sono già utili quanto il vostro bambino inizia a gattonare.
In fase di gattonamento il bambino troverà utile i gommini sotto alla calza che userà per aiutarsi nel movimento verso gli oggetti che vuole raggiungere.
Dopo un pò che gattonano, i bambini iniziano ad aggrapparsi ai mobili di casa per cercare di mettersi in piedi e i calzini antiscivolo eviteranno che gli scivoli il piedino.
I bambini iniziano a gattonare verso gli 8/9 mesi, poi prendono sicurezza e si alzano in piedi facendo i loro primi passi... verso qualsiasi cosa che non si può toccare!!

I calzini antiscivolo sono usatissimi negli asili nido o nelle scuole materne proprio perchè i bambini hanno una maggiore libertà di movimento rispetto a quella che è possibile ottenere con le scarpine ma in questo modo si muovono allo stesso tempo in piena sicurezza.

Su Calzeland.it puoi trovare i calzini antiscivolo perfetti per il tuo bambino.... Calzini antiscivolo per neonato e calzini antiscivolo per bambino

Pubblicato da Calzeland.it
Il tuo carrello

Cosa stai cercando?

Non hai trovato quello che stavi cercando? Mandaci un messaggio.