Scritto da

Piedi ben curati

Piedi ben curati

Avere dei bei piedi è una cosa semplice e facile che non richiede neanche tanto tempo.


I piedi molto spesso sono una delle parti del nostro corpo che tutti tendiamo a trascurare, tuttavia la cura dei piedi è una cosa molto importante ed essenziale per riuscire a mantenerli sani e belli.

Prendi una bacinella, riempila a metà con dell'acqua calda e aggiungi un po' di sapone: a questo punto, immergi i piedi nell'acqua e dopo una decina di minuti inizia a strofinare con una pietra pomice.
Usa un vecchio spazzolino per strofinare le unghie dei piedi. Non farlo in fretta e furia, ma goditi l'acqua tiepida e spazzola per bene le unghie sia sopra che sotto.
Alla fine, asciuga bene bene i piedi un asciugamano, non strofinarli, ma tamponali delicatamente.
Non asciugare completamente la pelle, ma lasciala un po' umida, altrimenti i piedi incominceranno a screpolarsi. In ogni caso, assicurati di asciugare molto bene la pelle tra le dita.

Applica una crema idratante sui piedi. Ci sono tanti tipi di prodotti, perciò non scegliere il primo che trovi. Inoltre, ricorda che il prezzo non garantisce la qualità: esistono tanti prodotti a buon mercato che garantiscono comunque dei risultati eccezionali. Applica la crema e massaggia attentamente ogni punto del piede anche la pianta, i talloni e le caviglie. Non esagerare con le quantità, altrimenti la pelle non riuscirà ad assorbire la crema completamente.

Usa un tagliaunghie per accorciare le unghie dei piedi. Cerca di essere preciso e di fare un taglio diritto, poi arrotonda gli angoli appuntiti con una limetta.

Ed alla fine metti un po' di smalto, scegliendo un bel colore per le occasioni speciali e uno smalto trasparente per i giorni normali.

Se non devi uscire, metti un po' di crema e i calzini: è un peccato coprire le unghie colorate, ma i piedi hanno bisogno di calore e idratazione!

Pubblicato da Calzeland.it
Il tuo carrello

Cosa stai cercando?

Non hai trovato quello che stavi cercando? Mandaci un messaggio.