Scritto da

Come faccio a calcolare la taglia di reggiseno giusta per me?

Come faccio a calcolare la taglia di reggiseno giusta per me?

Quante volte ti è capitato di scegliere il reggiseno spinta dal desiderio di indossare un capo particolare di lingerie con il pizzo o in tulle e poi scoprire che una volta indossato non ti sta bene?


E allora come faccio a scegliere il reggiseno giusto?

Il reggiseno perfetto deve aderire perfettamente al corpo e non deve assolutamente lasciare segni evidenti una volta tolto.

Se notate almeno una di queste note, allora state indossando un indumento intimo sbagliato:

La fascetta laterale non aderisce bene (è larga o troppo stretta)

Il seno non riempie la coppa                                                                  

Il seno è schiacciato dalla coppa (problema inverso)

Il seno esce dalle fasce laterali

Le spalline scendono di continuo

Il centro del reggiseno si solleva

Si creano dei rotolini sulla schiena a causa della fascetta

Quindi per scegliere il reggiseno giusto bisogna munirsi di un metro da sarta e misurare la circonferenza del sotto seno e poi quello del seno ( senza indossare il reggiseno).

Con queste misure, guarda la tabella qui sotto e scoprirai qual è la misura giusta per te!

Calzeland.it - Tabella misure reggiseno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché ogni donna può avere un seno perfettamente “vestito” e supportato, con il massimo confort. E non ne beneficerà solo il décolleté: trovare e indossare il reggiseno giusto consente di valorizzare tutta la figura nel suo insieme. Inoltre indossare il reggiseno perfetto consente di preservare il proprio benessere, ed assicurarsi confort in ogni occasione e in ogni momento della giornata ed evitare irritazioni della pelle, infiammazione del seno, danni alla schiena e alle spalle.

Ogni donna sa bene che, se il capo non è adatto al suo corpo, se l'allacciatura o la profondità delle coppe, o il mix di queste due cose non si rivela azzeccato, il capo comincia a dare fastidio e si è costrette a continui aggiustamenti per ridurre fastidi di vestibilità e inestetismi e spesso il reggiseno o il body finisce abbandonato in qualche cassetto perché scomodo o fastidioso da indossare.

Calzeland.it propone diversi reggiseni per il bisogno di ogni donna.

Reggiseni in cotone, reggiseni con coppe preformate, reggiseni con e senza ferretto… insomma tocca solo a te scegliere quello che più ti piace tra quelli proposti!

Ogni quanto bisogna cambiare reggiseno?

Le fasce e gli elastici nel tempo si possono consumare e lasciare andare a causa dell’uso e dei lavaggi. Quando il reggiseno inizia a non aderire alla silhouette, allora è arrivato il momento di cambiarlo. Solitamente questo accade ogni 6/8 mesi.

Pubblicato da Calzeland.it
Il tuo carrello

Cosa stai cercando?

Non hai trovato quello che stavi cercando? Mandaci un messaggio.